Addetto/a Amministrazione Filiali Estere

Per azienda leader nel settore arredo selezioniamo un/a addetto/a Amministrazione filiali estere.

La figura ideale è un addetto/a amministrativo con esperienza in transazioni commerciali con l’estero. Opererà con il supporto di specialisti in materia fiscale e logistica estera e si occuperà anche della contrattualistica con collaboratori di vendita e professionisti.

Aree di Responsabilità

Contabilità, Bilancio e Adempimenti Fiscali:

  • gestione aspetti fiscali e conoscenza pratiche doganali per operazioni con l’estero
  • conoscenza e gestione delle rappresentanze fiscali all’estero
  • emissione e registrazione fatturazione estero
  • controllo e registrazione fatturazione passiva servizi estero
  • rendicontazione e registrazione provvigioni estero
  • rendicontazione e gestione attività di service management o altri riaddebiti con le filiali estere
  • predisposizione esterometro

Affari Societari e Legali:

  • revisione e aggiornamento contratti agenzia
  • revisione e aggiornamento contratti distribuzione/importazione clienti

Controllo di Gestione:

  • supporto alla definizione del transfer price e controllo adeguatezza dei margini intercompany
  • coordinamento con l’amministrazione/studio commercialista estero
  • estrazione e elaborazione dei dati di contabilità analitica e verifica del margine di vendita

Competenze

  • inglese fluente
  • gradita conoscenza di altra lingua (francese, tedesco, spagnolo)
  • spirito di team building
  • elevata capacità di problem solving
  • flessibilità e attitudini multitasking
Candidati per la posizione


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