Operiamo secondo la più alta tradizione della ricerca diretta, mirata e riservata.
Negli anni abbiamo costruito, nome dopo nome, un’ampia rete di contatti basata su relazioni stabili e professionali con i nostri candidati e con i nostri clienti.
Operiamo con metodo strategico, rapido e preciso in base alle esigenze espresse e al profilo richiesto.
Ogni incarico prevede:
I nostri processi di valutazione o meglio di valorizzazione delle risorse (individuali o di gruppo) sono al servizio dei nostri clienti per azioni di sviluppo organizzativo, talent management o selezioni di grandi numeri.
L’Assessment Center risponde a diverse necessità organizzative:
Metodologie e strumenti sono scelti in base alle esigenze organizzative e ai profili coinvolti (questionari, simulation test e colloqui).
Alcuni strumenti possono essere utilizzati, se richiesti, come supporto o validazione al processo di selezione.
La mappatura è un’attività finalizzata a fornire un quadro di riferimento delle figure di interesse presenti all’interno della target list individuata con il cliente.
Generiamo un documento dettagliato contenente informazioni salienti sui professionisti individuati.
La mappatura è un’attività fondamentale che forniamo di default in ogni nostro progetto di head hunting, ma è – su richiesta – anche un servizio modulare che possiamo fornire separatamente.
L’entità, la portata e i tempi di una mappatura dipendono dalla tipologia di indagine richiesta (per ruolo, per competenze, ecc.) e dall’approfondimento richiesto.
Parliamo di scouting per un’attività che prevede la ricerca di un contatto diretto con le figure intercettate per una verifica di rispondenza al profilo ricercato e/o disponibilità al cambiamento.
Scopri i nostri servizi dedicati al canale retail