Communication Manager

Per azienda leader nel settore arredo selezioniamo un/una Communication Manager.

Il profilo ricercato, riportando direttamente alla Direzione Marketing, dovrà occuparsi della gestione delle attività di comunicazione aziendale, sia interne che esterne, e dovrà contribuire a creare un’immagine coerente e positiva per l’azienda, veicolando il messaggio aziendale in modo efficace a dipendenti, clienti, partner e al pubblico in generale.

Nello specifico, le attività della risorsa saranno:

  • Pianificare e implementare una strategia di comunicazione aziendale efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali;
  • Creare, sviluppare e distribuire contenuti attraverso diversi canali come siti web, social media, stampa;
  • Occuparsi della reputazione aziendale: monitorare la percezione del pubblico e gestire eventuali criticità o questioni di immagine;
  • Gestire i rapporti con i media e promuovere l’immagine aziendale attraverso comunicati stampa, interviste ed altri strumenti di PR;
  • Monitorare la comunicazione tra dipendenti, dirigenti ed altri stakeholder interni;
  • Valutare l’efficacia della strategia di comunicazione ed adattarla in base ai risultati;
  • Gestire eventi interni ed esterni;
  • Rapportarsi con: agenzia stampa, agenzia social, enti territoriali, redazioni giornalistiche, stakeholder del mondo della comunicazione.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale
  • Esperienza di almeno 4 anni
  • Office 365, Power BI
Candidati per la posizione


« Indietro