E-Commerce Store Manager

Per azienda  nel settore arredo selezioniamo un/una E-Commerce Store Manager.  La figura ricercata sarà responsabile del corretto funzionamento e delle performance del sito web.

La risorsa riporterà all’E-commerce Manager e dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • continuo aggiornamento e ottimizzazione dei contenuti del sito web assicurando coerenza e qualità
  • gestire il lancio dei nuovi prodotti rispettando la strategia marketing e le tempistiche stabilite
  • analisi e monitoraggio continui dei competitor, dei trend di mercato e delle ricerche dei consumatori
  • sviluppare e implementare le strategie per aumentare le vendite e la marginalità in collaborazione con l’ecommerce manager
  • analizzare le performance del sito e delle vendite per individuare le azioni di ottimizzazione
  • gestire operativamente il calendario commerciale per raggiungere gli obiettivi prestabiliti
  • analizzare il comportamento di navigazione sul sito e i feedback dei clienti per migliorare l’usabilità e l’esperienza complessiva dell’utente
  • implementazione della strategia SEO e SEM
  • rapportarsi con l’agenzia che gestisce la parte web marketing a performance e social marketing
  • gestire, in collaborazione con l’ecommerce manager attraverso agenzie esterne, le attività di sviluppo di nuove funzionalità del sito e AB test sulla UX
  • coordinare e gestire tutta la parte mail marketing (newsletter, sondaggi, carrelli abbandonati, analisi comportamenti d’acquisto targetizzazione e creazione di funnel)
  • coordinarsi con il reparto customer care e acquisti per gestione clienti e fornitori
  • controllare la disponibilità di prodotto, coordinare gli acquisti e gestire gli eventuali resi e annulli

 

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 2 anni pregressa nel ruolo preferito nel settore marketplace
  • Capacità analitiche per interpretare i dati e sviluppare strategie basate sulle performance
  • Orientamento ai risultati e alle vendite
  • Buona conoscenza di Google Analytics, Google Ads e Meta Ads
  • Conoscenza dei principali CMS ecommerce (Shopify, Magento, W commerce, WordPress)
  • Conoscenza delle principali piattaforme social, web marketing, retargeting e di affiliazione
  • Conoscenza dei principali tool di mail marketing e dei principi della marketing automation

 

Completano il profilo:

  • Capacità di lavorare all’interno di un team
  • Entusiasmo, proattività e orientamento ai risultati
  • Buoni doti di comunicazione e collaborazione
  • Appassionato del mondo ecommerce, digital e social
Candidati per la posizione


« Indietro