Coordinatore Negozi

Per un’importante realtà italiana del settore arredo selezioniamo un/una Retail Manager.

Il profilo ricercato sarà inserito nella divisione Trade, riporterà direttamente alla Direzione Marketing e si dedicherà interamente al brand cercando di allineare tutte le attività e le strategie al fine di renderlo concorrenziale e competitivo per il settore di riferimento.

Nello specifico la risorsa dovrà:

  • assumere il ruolo di intermediario tra le figure dei sales assistant e degli store manager;
  • creare un perfetto allineamento tra gli store manager e gli area manager (questi ultimi hanno una visione più dettagliata dei propri store di competenza, approfondendo i principali aspetti del mercato ed i target di riferimento);
  • stilare reportistiche e monitorare l’andamento delle attività relative al retail;
  • gestire l’implementazione del nuovo gestionale dei negozi in tutta la rete, in affiancamento alla divisione Trade ed al Commerciale Italia ed Estero, supportando il roll out in tutti i punti vendita sia diretti che in franchising;
  • rapportarsi con la società che distribuisce il software gestionale, con gli store manager del retail, con gli imprenditori del franchising, con l’ufficio IT e con i reparti commerciali.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale (amministrazione, marketing o un campo correlato);
  • Esperienza di almeno 4 anni;
  • Ottimo inglese;
  • Conoscenza dei sistemi informatici utilizzati per gestire le operazioni dei negozi e con le tecnologie utilizzate per la gestione delle vendite e dei dati (Cegid, Retail Pro, Atelier, etc per i gestionali e per i sistemi di BI Microsoft Power BI, Qlik, etc);
  • Capacità di analisi dei dati (raccogliere e analizzare i dati di vendita per identificare le tendenze e le opportunità di mercato, seguendo strategie per aumentare le vendite ed i profitti);
  • Conoscenza del prodotto (sistemi letto);
  • Frequenti trasferte in Italia ed all’estero.
Candidati per la posizione


« Indietro